Menù Progetti:
Visite guidate e
viaggi d'istruzione

INTRODUZIONE

Al fine di rispondere all’esigenza di una scuola fondata su un sistema a rete, dove potenzialità delle risorse e creatività sono alla base del processo formativo, si inseriscono i Progetti che contribuiscono ad ampliare il piano dell'Offerta Formativa, a stimolare la partecipazione degli alunni alla vita della scuola elevandone la qualità e a favorire lo sviluppo armonico della personalità e della responsabilità individuale.
Nella sezione dedicata al POF abbiamo descritto già il Progetto Autonomia che qui viene rispreso come presentazione generale, si affiancano, quindi, tutti i Progetti formativi e le attività di Istituto finanziate con il fondo scolastico per l'anno scolastico in corso con delibera apparovata dal Collegio Docenti. Tali Progetti comprendono Progetti di Corso, Progetti trasversali, Progetti del CTP (scuola serale) e attività extra-scolastiche. Si inseriscono, infine, con approvazione da parte del Consiglio d'Istituto, le visite guidate e i viaggi d'istruzione programmati per il corrente anno scolastico.