Menù Scuola:

Area Genitori
Area Alunni
Invalsi

La nostra Scuola si trova a Treviso, splendida città del Veneto.

download Luigi Coletti

Essa è intitolata al Prof. Luigi Coletti, nato a Treviso il 10 Febbraio 1886, docente di Storia dell'Arte c/o l'Università di Padova - Pisa - Trieste. Come Scuola Media Statale è stata così denominata nel 1962, a seguito dell'attribuzione, alle scuole cittadine di allora, di una specifica intitolazione ad un trevigiano illustre; a seguito delle operazioni di riorganizzazione della rete scolastica nel 1993, ha inglobato l'ex Scuola Media Bianchetti. Attualmente è testimone della più longeva continuità di Scuola per l'adolescenza, in quanto nell'archivio storico, è disponibile tutta la documentazione scolastica dal 1854 ad oggi.Geograficamente la Scuola insiste sul territorio "Treviso-Nord" delimitato ad Ovest dalla statale Castellana, ad Est dalla statale Pontebbana, a Sud da Via della Repubblica e a Nord dal confine Amministrativo del Comune di Treviso.
La popolazione scolastica è formata da:

SEDE DI S. LIBERALE
1 dirigente scolastico (Prof. Francesco Tammaro)
- Bacino d’utenza di base:S. Liberale, Monigo, S. Paolo
- 9 classi: sezioni A, B, D
- n° alunni sc. Media diurna 450 - CTP 672 - Carceri 130
- n° docenti diurno 31(di cui in comune con sede S. Bona) 8
- doc. di sostegno 3
- C. T. P. TV2 n° 17+ carceri
- Dirigente amm.vo 1
- Assistenti amm.vi 4
- Collaboratori scolastici 6(di cui part-time) 2
- Collaboratori scolastici CTP 4
SEDE DI S.BONA
- Bacino d’utenza di base:S. Bona GallettoS. Pelajo
- 12 classi: sezioni E, F, G, H
- n° alunni sc. Media diurna 274
- n° docenti diurno 24
- doc. di strumento 6
- doc. di sostegno 3
- collaboratori scolastici 4
- collaboratori scolastici CTP 1

La Scuola è ospitata in due plessi di moderna costruzione; è soprannominata "Scuola Europea" per l'importanza che viene data all'apprendimento delle lingue comunicative, con l'Inglese e il Francese. Come Scuola della Comunità, aperta al territorio, ospita la sede del CTP Treviso 2 (Centro Territoriale Permanente); è viva di esperienze a carattere pluriennale come la Stagione Concertistica, l'Informatica, il Teatro a Scuola, la Multimedialità, il progetto Orientamento, il progetto Manualità, il G.A.S.P., in collaborazione con Enti pubblici, imprenditori locali, genitori e docenti.