........17° RASSEGNA PROVINCIALE
......"La scuola a Teatro" edizione 2011

..........

.............Scuola Media Statale "L. Coletti"

P
Primo appuntamento della Coletti a Teatro 2011

.Martedì 19 Aprile alle 20.45, presso il Teatro Eden (TV)
.Spettacolo in lingua inglese dal titolo:
.“The Mummy, they are back!
.Un vero successo!!! Complimenti alla Prof.ssa Darè
.e agli alunni delle sezioni B-D della sede di S. Liberale


.Secondo appuntamento della Coletti a Teatro 2011:
Lunedì 30 Maggio alle 20.45, presso il Teatro Eden (TV)
.Spettacolo teatrale dal titolo:
.“ O Italiani, io vi esorto alle storie…”
Agli alunni delle classi Terze A-B-D della sede di S. Liberale
.e agli insegnanti Pappagallo, Canel e Troncon
un grande riconoscimento per il meritato successo!!!!

 

..................................................ALTRI SPETTACOLI - SCORSE EDIZIONI

................Lunedì 24 Maggio 2010 alle 20.45, presso il Teatro Eden (TV) , a conclusione
dei laboratori linguistico-espressivo-informatico
i ragazzi delle classi prime della Scuola Media "L. Coletti"

hanno presentato lo spettacolo

."Il compito di un gatto di strada"......
...



liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Margherita Oggero


UN VERO SUCCESSO !!! Congratulazioni ai ragazzi e agli insegnanti!




Scene - Video- Costumi - Musiche e voci recitanti di:
Classe prima A, Classe prima B, Classe prima D, Classe prima G, Classe prima H

Costumi Regia a cura degli insegnanti:

.
Biscuola Lilia, Buso Antonio, Canel Stefania, De Simone Mario, Fazzello Rita, Ferrari Tiziana, Pappagallo Innocenza e i docenti di strumento della sezione musicale: Bragagnolo Matteo, Cian Lorenzo, Craglietto Paolo, Sanson Placido, Vanin Stefano.

clicca qui per il download delle immagini di sfondo

Pensieri, emozioni, sensazioni…

Nei giorni in cui ho frequentato il laboratorio informatico- espressivo mi sono sentita a mio agio; nel lavoro di disegno ho potuto mettere tutto il mio impegno. Lo spettacolo di ieri è stato bellissimo perché ognuno di noi ha messo tutta la sua energia; ringrazio i professori per averci dato la forza di andare avanti.
Lancine Komara Sarah Maria

Abbiamo lavorato insieme, abbiamo recitato insieme, ci siamo truccati insieme, ci siamo divertiti insieme, ci siamo arrabbiati insieme, ci siamo emozionati insieme, abbiamo avuto paura insieme, ci siamo sfogati insieme. In questa esperienza non c’è mai stata una cosa che ho fatto singolarmente. Ne è derivata una bella cosa: lo spirito di squadra!
Sharon Garbin

Il laboratorio teatrale mi è piaciuto molto; recitare con i miei amici mi ha aiutata ad essere più sicura di me e quindi meno timida. Durante lo spettacolo finale mi sono divertita molto perché perfino il pubblico si metteva a ridere. Mi dispiace che questa esperienza sia durata solo metà anno scolastico, spero che si ripeta…
Stefanel Valentina

Questo spettacolo mi è piaciuto un sacco, ho provato moltissime emozioni! È stato faticoso imparare a recitare ma alla fine mi sono divertita.
Daniela Cataldo

Mi è piaciuto molto il laboratorio di teatro perché mi ha aiutato a non essere timido davanti a tante persone, mi sono divertito a recitare la parte di E.T. e mi è piaciuto andare in un teatro vero…
Matteo Mandussi

In questo laboratorio ho imparato a collaborare, esprimermi, divertirmi in modo diverso e di avere più fiducia in me stessa! Mi sono divertita molto e penso che questo, oltre al risultato, sia importante. Ho conosciuto altri ragazzi che ora sono mie cari amici! L’unica cosa che mi dispiace è che a volte non ho avuto la possibilità di esprimermi al meglio col ballo perché mi sentivo un po’ giudicata dai miei compagni
Pastrello Valentina

In questo anno ho lavorato molto per il laboratorio di informatica e teatrale. Il ventiquattro maggio abbiamo fatto le prove dello spettacolo a teatro. Eravamo molto emozionati. Quando mi veniva un attacco di panico dimenticavo le battute, ma per fortuna era solo durante le prove! Durante lo spettacolo ho perso la voce , e mi è dispiaciuto molto, ho provato ad alzare la voce il più possibile. Per me è stato davvero bello essere li, infatti è stato un momento unico e irripetibile.
Ariane Pagani

A me è piaciuto il laboratorio di teatro perché mi sono divertito e ho imparato a non vergognarmi. Mi ha suscitato tante belle emozioni e mi è piaciuto tanto divertirmi sul palco interpretando Odradek….
Matteo Zoppello

Durante l’anno mi sono molto divertita nelle ore di laboratorio. Sono molto contenta dello spettacolo: è stata una nuova e bellissima esperienza stare davanti a un palco vero e davanti ad un pubblico vero. Il laboratorio espressivo per me è stato utile perché adesso non mi vergogno più come prima. Viva le proff.
Sartor Laura

Mi è piaciuto molto recitare, ho conosciuto persone nuove. L’emozione di stare sul palco era fantastica e molto bella, le proff sono state bravissime!!!!
Anna Borghi

A me è piaciuto molto lo spettacolo di ieri perché ho visto molta gente che si è impegnata e ieri abbiamo contribuito tutti insieme, così ci siamo conosciuti meglio, ho trovato anche molte nuove amiche. Penso che rispetto agli altri anni, sono stata più solare, felice e brava. Non avevo mai sentito prima d’ora la sensazione che avevo sentito ieri: l’emozione!!!!
Nada Alani

Per me questa esperienza è stata irripetibile, mi sono divertita moltissimo. La cosa più bella però, è stata quella di lavorare in gruppo : all’inizio a me sembrava di sentirmi a disagio per quello che dovevamo fare e poi però ho iniziato a sentirmi a mio agio con i compagni del gruppo. Il problema era che avevo paura che quelli del gruppo di informatica mi prendessero in giro per quello che facevo, poi mi sono resa conto che non importa ciò che dicono gli altri ma l’importante è che tu ti diverta!!! Il giorno dello spettacolo mi sono lasciata andare e anche se ero emozionata perché c’era un mucchio di gente ho cercato di non fare notare che avevo paura e di tirar fuori la voce. Mi sono divertita un mondo!!!
Rualba Krasniqui

Mi è piaciuto molto il laboratorio linguistico-espressivo perché mi ha insegnato tante cose, quali la postura, il controllo del corpo.... Mi sono divertito molto a fare la scenetta del giullare e le coreografie. Col laboratorio di informatica ho imparato a fare molte cose interessanti! Lo spettacolo è stata la cosa più divertente durante la quale ho capito perché “il teatro”è un gioco. Nei primi minuti ho avuto paura, ma, dopo la prima battuta, mi sono divertito un sacco. L’unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto di avere avuto poche battute.
Angelo Giustiniani

M’è piaciuto molto il laboratorio linguistico-espressivo perché ho imparato ad avere il controllo del mio corpo. Aver scoperto di essere molto bravo mi ha caricato. La sera dello spettacolo sono stato contento di me stesso perché sono riuscito ad imparare molte battute ,la coreografia del Kung-fu Fighting, aver dato espressione quando recitavo ed esser entrato nel mio personaggio (Ruggine). M’è piaciuto molto anche il laboratorio di informatica perché ho imparato molte cose.
Mattia Zaccarin

È stata un’esperienza fantastica, meravigliosa e soprattutto unica; mi ha insegnato un mondo di cose che non so se avrei mai imparato in un altro contesto. Le proff. sono state veramente brave, ci hanno insegnato cose bellissime con dolcezza, amore e gentilezza perché per noi era assolutamente una cosa nuova. Le mie amiche mi hanno incoraggiata e dato forza prima di andare in scena . Volevo aggiungere che sono orgogliosa di quello che ho fatto anche se sono stata presa in giro, ma non importa ! Ho conosciuto tante nuove compagne delle altre sezioni che apprezzo e cui voglio un mondo di bene. Grazie a tutti!!!!
Arlinda Muharemi

A me è andata bene perché ho creduto in me stesso e non mi sono fatto prendere dal panico.
Nizar Boukbo

Voglio ringraziare di cuore le professoresse per avermi fatto vivere questa grande e bella esperienza. In più mi è molto piaciuto fare questo lavoro insieme alle altre classi perché ho conosciuto nuovi amici . Ho rafforzato la fiducia in me stesso provando nuove emozioni. Tante grazie
Francesco Pozzobon

Per me è stato un misto di una bella e brutta esperienza ,però ho imparato a gestire la tensione e a non vergognarmi (o poco) dei ruoli che dovevo interpretare.
Cresce Mirco

Questi laboratori mi sono piaciuti molto perché quello informatico mi ha insegnato molte cose che non conoscevo e quello linguistico-espressivo mi ha insegnato che non devo vedere le cose come se fossero le più facili e invece erano molto difficili.
Ouail Zahri

Questa esperienza è stata fantastica specialmente perché ho conosciuto altri ragazzi e collaborare con tutti è stato molto bello. Il palco aveva qualche scheggia e il videoproiettore si è rotto, peccato! Per il resto: le musiche, i video, tutto fantastico … un’esperienza fantastica.
Marta Saran

In questo anno ho fatto nuove amicizie. E per quanto mi riguarda, lo spettacolo è stato un vero successo. Questa attività mi ha aiutato molto perché adesso non sono più timida come all’inizio dell’anno. È stata una bella esperienza.
Anna Gambillara

Mi sono divertita durante l’anno, però mi pento di non aver voluto fare teatro perché solo ora mi rendo conto che mi sarebbe piaciuto moltissimo e che avrei potuto farcela a superare la timidezza. Tra di noi ci siamo conosciuti anche se non credo di essere simpatica a molti .
Massalin Beatrice

In questo laboratorio ho imparato a recitare, collaborare , ma soprattutto a divertirmi: ho conosciuto nuove persone e nuove cose di me stessa. Questa esperienza non la dimenticherò mai! Nello spettacolo è andato tutto bene. Mi sono divertita tantissimo anche a fare ritocchi e fotomontaggi.
Giuliana Piasente

Inizialmente a me questo laboratorio non piaceva perché mi sembrava una pura perdita di tempo; molte cose che facevamo erano ridicole per me. Poi invece, col passare del tempo e grazie alla conoscenza di nuovi compagni, ha iniziato a piacermi, soprattutto quando toccava a me recitare. Durante lo spettacolo ero emozionato soprattutto all’ inizio perché ero il primo a parlare e temevo di non ricordarmi le battute . Col passare delle scene è stato tutto più semplice e sembrava un gioco.
Marco Stecca

I laboratori di quest’ anno scolastico mi sono piaciuti molto. Lavorare con Buso è stato bello, specialmente quando faceva le battute e ci faceva ridere. Lavorare nel laboratorio di informatica mi ha fatto imparare molte cose che non sapevo o che non ricordavo.
Alberto Orlandi

Questa esperienza, per me, è stata magnifica perché: ho conosciuto nuovi amici, ho imparato a non agitarmi più di tanto e a non vergognarmi. Le prof. sono state proprio brave perché ci hanno insegnato molte cose. Io, nella mia esperienza, non avevo mai recitato in teatro. E’ stato magnifico, ovviamente, tutte le prove che abbiamo fatto sono servite a qualcosa.
Shannon Liguori

E’ stata un’ esperienza incredibile, mi ha insegnato tante cose molto essenziali e simpatiche. Durante lo spettacolo la cosa più bella che mi ha incoraggiato è stata l’ ‘amicizia delle mie amiche che mi hanno accolto a braccia aperte e mi hanno aiutato a scacciare la paura!
Alessia Lamanna